Serena Pacquola igienista

Trevigiana doc, lascia il Bel Paese in giovane età sentendo la necessità di trovare se stessa e il luogo perfetto per lei. In Germania scopre i suoi talenti e lavora sodo per realizzare ciò che sente essere la sua chiamata: la scienza dell’alimentazione e tutto ciò che la circonda. Nel 2012 lascia il suo lavoro come nutrizionista per viaggiare attraverso il Sud-America. Si trasferisce a Vilcabamba, un piccolo villaggio fra le Ande del sud dell’Ecuador. Qui studia e porta a termine con successo il corso d’Igiene Naturale del Dr. Robert Sniadach, esperto in digiuni e con più di 30 anni di esperienza nel campo igienista. Robert è il suo mentore da 4 anni.

Presto realizza la vocazione della sua vita: condividere con il pubblico le conoscenze universali d’Igiene Naturale apprese, e le esperienze fatte, per incoraggiare la padronanza di se nel pubblico a lei caro. Avere fiducia nel potere di guarigione che risiede nell’individuo e prendere controllo della propria vita, è la corrente di pensiero incitata dall’Igienismo.

“La salute è nelle nostre mani” è lo slogan del suo primo sito e blog, ildragoparlante.com. Serena è la creatrice anche del sito laserenasalute.com e fondatrice dell’Accademia D’Igiene Naturale, scuola d’Igienismo in Italia. Offre moltissimo materiale e articoli gratuiti, nonché programmi sulla salute e il benessere basati sulle conoscenze dell’Igiene Naturale. Organizza eventi di trasformazione dal vivo in uno dei posti più puri e incontaminati al mondo (ogni secondo anno passa anche per l’Italia).

Nicolas Schaffron è un fisioterapista ed è nato in Germania. E’ sempre stato affascinato dal corpo umano, il potere della mente e la sua relazione con l’ambiente. All’età di 17 anni se ne è andato di casa per andare a vivere in Cina in un’accademia di arti marziali shaolin, dove si è immerso per un anno nell’apprendimento di tecniche di Qigong, Tai Chi e altre arti marziali. Ha continuato quindi il suo percorso in Thailandia ed è andato a vivere in monasteri buddisti. Studia l’arte della meditazione, realizzando il grande potere che risiede nell’essere umano.

E’ tornato poi in Germania per studiare fisioterapia. Nel 2012 lascia nuovamente il suo paese di origine per partire con Serena in un viaggio attraverso il Sudamerica. Come Serena, ha terminato il corso del Dr. Robert Sniadach e vive a stretto contatto con il suo mentore da anni. Si è innamorato dell’Igiene Naturale e vive a Vilcabamba dal 2013. In questo paradiso tropicale pratica lo stile di vita igienista in ogni suo aspetto. Si considera uno studente della vita e si dedica a condividere la conoscenza che ha acquisito dai suoi viaggi, dalle sue esperienze e dai suoi studi.

Il suo background multiculturale gli ha donato una ricca varietà di esperienze che gli permettono di avere una comprensione e visione unica su differenti culture, stili di vita e come questi influenzano la salute dell’uomo, la sua vitalità e mente.

Giuseppe Tedeschi, igienista

Giuseppe Tedeschi, vive a Sperone, un piccolo comune della provincia di Avellino. Nel 2016 diventa Consulente della Salute con specializzazione in Nutrizione e Comportamento Alimentare. Attraverso l’accademia di Fitness diventa Personal Trainer e poco dopo si diploma come insegnate di Hatha Yoga e fonda la disciplina del Vidhi Qi-Yoga, una simbiosi tra Yoga e Qigong. Nel 2009 incontra e si innamora dell’Igiene Naturale studiandone (da autodidatto) ogni sua sfumatura e consolidandone la sua conoscenza portando a termine con successo il corso del Dr. Robert Sniadach (2016).

Fin dall’infanzia, si lega alla filosofia di vita dei Nativi Americani e dei Monaci Tibetani. Ritrova in questi due popoli all’apparenza diversi, moltissimi aspetti in comune che gli fanno da “Maestro”, formandolo e donandogli così una visione della vita semplice, meravigliosa e naturale.

L’amore verso la Madre Terra ed il prossimo e la passione per lo sport e la salute, lo guidano a realizzare il suo sogno, oggi il suo lavoro, il primo Studio di Igiene Naturale in Italia (www.studioigienenaturale.jimdo.com).

Giuseppe, nel suo studio (ma anche online) rilascia Consulenze della Salute e Nutrizione, oltre ad offrire nella sua palestra funzionale il servizio di Personal e Yoga Trainer. Articolista della rubrica “Obiettivo Benessere” di Tgcom24, sta per terminare il suo primo libro che tratta di Igiene Naturale e di tutti quei fattori che rendono la Vita bella, leggera e quindi felice.

federica giacosa

Da sempre appassionata di salute , alimentazione e medicina naturale, a 23 anni diventa una delle più giovani insegnanti di Yoga in Italia. Si laurea in Medicina e Chirurgia a 26 anni, continuando ad approfondire negli anni di università la medicina macrobiotica, il massaggio ayurvedico, terapie di riequilibrio energetico ed emozionale. Dopo aver lavorato con pazienti oncologici per alcuni anni, lascia l’attività presso l’Asl per dedicarsi pienamente alla sua passione: l’alimentazione, la medicina naturale e l’idrocolonterapia.

Il suo approccio a 360 gradi la porta ad avvicinarsi alle nuove branche della scienza più avanzata: la Psiconeuroendocrinoimmunologia e l’Epigenetica, e sempre più il suo lavoro è volto ad aiutare le persone a ritrovare il loro equilibrio corpo-mente attraverso percorsi individuali, ma anche di gruppo attraverso ritiri residenziali di digiuno e disintossicazione.

Per ritrovare e mantenere la salute rivestono un ruolo primario l’alimentazione , la pulizia intestinale e la disintossicazione del corpo.

L’Igiene Naturale studia i meccanismi della salute e diventa uno studio che tutti dovrebbero affrontare per prendere in mano il proprio benessere!

Sito internet: www.federicagiacosa.it

michela chinosi

Appassionata di nuove tecnologie, a 23 anni si laurea in Ingegneria Informatica, continuando ad alimentare la sua vena artistica, si occupa di web design e anche di illustrazioni e grafica pubblicitaria.Vive a Pavia, sua città natale, ma si sente cittadina del mondo e la sua passione più grande è viaggiare e scoprire nuove culture.

Negli ultimi anni ha capito l’importanza di amare se stessi, il mondo in cui viviamo e tutti gli esseri viventi che lo abitano. Conosce Serena grazie ai social e inizia a collaborare con lei al progetto dell’Accademia D’Igiene Naturale, per il quale fornisce assistenza tecnica agli studenti durante lo svolgimento delle lezioni.

Email: michela@accademiaigienenaturale.com